venerdì 22 aprile 2011

Farfalla... e Sposa!

Sono passate circa due settimane,
ma ancora oggi ogni volta che mi balena per la mente quel ricordo mi perdo come assorto nel vuoto per qualche istante...
Ho stuzzicato un pochino la vostra curiosità?
Non vi faccio attendere oltre... E svelo subito il mistero!

Dopo aver accompagnato una delle mie splendide Spose di quest'anno
a visitare uno degli atelier a parer mio migliori con cui ho la fortuna di poter collaborare,
mi sono dilungato lì un pochino più a lungo del previsto e ho ammirato per la prima volta dal vivo
un Abito da Sposa che non riesco a togliermi dalla testa...




L'abito è inconfondibile: 
un' opera d'arte scolpita e modellata in prevalenza con raffinato tessuto in mikado 100% naturale attraverso una straordinaria creatività ed un senso estetico, secondo il mio gusto personale, aristocratico ed unico nel suo genere.

Qui la Sposa è una Farfalla:
una creatura in cui il genio di Roberto Capucci incontra l'anima di Giuseppe Papini.
Appena ho visto quest'abito, sinonimo di arte, i miei occhi brillavano.

Giuseppe Papini,
amante della pulizia nelle linee e dell'eleganza ridotta all'essenza,


fonde il suo estro in quest'abito con un motivo scultoreo in taffetà plissettato realizzato secondo i criteri canonici dell'alta sartoria e della mano di Capucci.

Impeccabile ed elegante. Sensuale e Femminile.
Due binomi che si incontrano per esaltare a pieno una Sposa che sente l'esigenza e il desiderio di essere Donna sotto ogni aspetto dell'essere.






In questo post colgo l'occasione per ringraziare Giuseppe,
per mettere a disposizione di chi come me ama questo lavoro tutta la sua esperienza. 

Per l'aiuto e i consigli preziosi,
con cui sto cercando di valorizzare al meglio le spose che ho il piacere di condividere con lui
e lo splendido team che popola il suo atelier a Bergamo.

Ringrazio Gaia in particolar modo,
referente indiscussa dello stilista e di Via Torquato Tasso 109,
che stresso fin dal prima giorno in cui ho messo piede in quella che ormai sento una  "casa"
per ogni minima sciocchezza.

Sciocchezza o forse no: 
perchè per chi come noi svolge questo lavoro con passione
sa che niente nella sfera del wedding può assumere questo nome.

Xo.Xo.

AL.

Nessun commento:

Posta un commento