mercoledì 2 novembre 2011

Vera Wang Sposa 2012

Di origine cinese, forse la stilista più amata dalle star hollywoodiane...
Per i propri abiti da sposa ed il suo genio creativo, si sono rivolte a Vera Wang vip dal calibro di Victoria Beckham, Mariah Carey, Uma Thurman o Jennifer Garner, per non parlare delle moltissime altre che le sue famosissime creazioni hanno fatto sognare.

Victoria Beckham as Vera Wang

Dopo aver trascorso ben 16 anni all'interno della redazione di Vogue, Vera Wang, ormai da quasi 20 anni, si è specializzata nella moda nuziale, creando degli abiti che, al di là del gusto soggettivo, sono delle vere e proprie opere d'arte.
La collezione sposa 2012, non abbandona il gusto inconfondibile di Vera, estremamente romantico e principesco, ispirandosi quest'anno alle ballerine ritratte dall'artista Degas, ai colori e alle atmosfere dei quadri impressionisti e dell'Opéra di Paris.






Gli 11 modelli presentati lo scorso aprile al New York Bridal Week non lasciavano spazio ad altro se non alla favola...
Qui, lo stile unico e raffinato di Vera esplode in abiti dalle linee sinuose che fasciano la figura della sposa in una silhouette elegante e chic, partendo da corpetti dalle linee essenziali fino ad arrivare ad abiti dalle gonne amplissimeresi inconfondibili da fiocchi e fasce dai colori pastello, legati in vita con elegante  maestria dalla stilista americana.





Grazie a metri e strati di organza e ai tessuti leggerissimi (dettaglio da non sottovalutare!) , molte creazioni  ricordano nelle gonne delle nuvole bianche vaporosissime, che avvolgono la sposa in un'aura reale e magica, come solo Vera è in grado di mixare con una sobria e decisa eleganza...


Trattando questo argomento, non potrei che ripensare ad Anna, la mia bellissima sposa (e Amica ormai!) del 24 giugno 2011... Un'emozione rivedere immagini come questa... 
Non mi credete? Guardate e capirete che intendo...


Coco ed Anna (24 giugno 2011, Theme Weddings and Events)

Non divaghiamo però tra ricordi ed emozioni e torniamo alla collezione della Wang di cui parlavamo...

Da notare il pizzo che, tornato alla ribalta grazie all'abito della neoduchessa di Cambridge Kate Middleton, ritroviamo ad impreziosire di tanto in tanto anche gli abiti e i corpetti di Vera. 
Tutta la sua stravaganza e tutto il suo genio creativo mi hanno però lasciato a bocca aperta quando davanti ai miei occhi vedo degli abiti nelle tonalità del grigio stretti in vita da cinture in raso nero a contrasto. 



Nella collezione restano in ogni caso i colori pastello a fare da padrone nei suoi abiti, quali il color cipria, il nude, il mauve, il tortora ed il verde chiaro. 





Che dire del bianco... Il classico è un must, sempre di Sposa del resto si tratta, anche se di certo con un tocco in più!



La collezione di Vera Wang la trovate in esclusiva a Milano presso l'atelier di Antonella Del Brusco (Via Guicciardini 4, Milano). 
Io ci andrò giusto venerdì con Stefania, neo sposa di maggio 2012!
Per chi ama sognare... Senz'altro vale la pena fissare un appuntamento!


Roma la collezione è presente presso il Centro Moda Pampieri (Via Vittorio Veneto 9, Olevano Romano), come mi suggeriscono le mie colleghe ed amiche Alessia e Valentina di RSVP (consiglio da amico: in zona sono solo loro ad avere i prezzi migliori, quindi non esitate a contattarle!). Il loro occhio attento ed esperto vi saprà senz'altro consigliare al meglio, soprattutto quando ci si avvicina a creazioni sartoriali come queste...


Invece...
Per chi non si accontentasse degli abiti, ma volesse avere la "Bibbia" della stilista sempre a portata di mano, fate come me e andate di corsa in libreria per procurarvi - vi avviso però che non sarà un'impresa così facile ! -  il libro "Vera Wang On Weddings"... 






Pagine ricche di fotografie, illustrazioni e bozzetti della stilista, oltre che di regole e consigli su tutto ciò che gravita attorno al mondo delle nozze!


Alla prossima...


Xo.Xo.


AL.








Nessun commento:

Posta un commento